Air Memory
Air Memory, il memory foam viscoelastico, è il risultato di una nuova formulazione basata prevalentemente sull’utilizzo di ingredienti a base naturale di origine vegetale, e quindi rinnovabile.
L’assoluta e ineguagliabile traspirabilità è la caratteristica che con – traddistingue le schiume poliuretaniche AIR ADVANCED MEMORY, i memory foam viscoelastici e AIR ACTIVE, l’evoluzione del lattice na – turale. La particolare tecnologica di queste schiume microporose assicura il costante ricambio dell’aria e previene la formazione delle sacche di umidità, considerate terreno fertile per la proliferazione di acari e batteri. Lo specifico utilizzo tecnologico dell’aria nelle preparazione delle schiume poliuretaniche AIR, consente la realizzazione di innovativi prodotti, con caratteristiche di elevata traspirabilità, mantenendo una continua aerazione dei manufatti durante il loro utilizzo.
L’indice di comfort è molto importante in quanto un alto indice di comfort sta a indicare che il livello di accoglienza del materasso o cuscino sarà ap – prezzato in egual misura sia dalle persone robuste che da quelle esili. Uno degli elementi fondamentali per la valutazione del comfort è il Sag Fac – tor, o indice di comfort, che misura il rapporto fra i valori di resistenza all’af – fondamento delle schiume tra il 65% e il 25%. Le schiume poliuretaniche normali hanno un valore di Sag Factor di circa 2,0 le schiume poliuretaniche HR di circa 2,6. Le schiume poliuretaniche AIR ACTIVE, effetto lattice, arrivano ad un va – lore in questo indice pari a 3,0 uguale a quello del lattice naturale ma con il vantaggio di una maggior leggerezza