testata prodotti air sitab

simbolo airProdotti AIR su misura

Rappresentano la sfida di SITAB P.E. per il mercato del comfort. Sono gli innovativi prodotti ad alta densità ma dall’ineguagliabile traspirabilità: AIR ACTIVE effetto lattice, per sostegni anatomici ad accoglienza confortevole; AIR ADVANCED MEMORY e AIR BASIC MEMORY, viscoelastici automodellanti a memoria di forma, ideali per sviluppare una comodità assoluta. Sono realizzati con diverse e combinate caratteristiche di densità e portanza, con un comune denominatore: altissimo livello di comfort associato ad una traspirabilità, che, come dimostrato dalle prove certificate, non ha eguali.

AIR: L'ASSOLUTA TRASPIRABILITÀ

air header 01 2

L’assoluta e ineguagliabile traspirabilità è la caratteristica che contraddistingue le schiume poliuretaniche AIR ADVANCED MEMORY e AIR BASIC MEMORY, i memory foam viscoelastici e AIR ACTIVE, l’evoluzione del lattice naturale. La particolare tecnologica di queste schiume microporose assicura il costante ricambio dell’aria e previene la formazione delle sacche di umidità considerate terreno fertile per la proliferazione di acari e batteri. Lo specifico utilizzo tecnologico dell’aria nella preparazione delle schiume poliuretaniche AIR, consente la realizzazione di innovativi prodotti, con caratteristiche di elevata traspirabilità, mantenendo una continua aerazione dei manufatti durante il loro utilizzo.

prove 01

Test traspirabilità.
Le prove comparative, certificate secondo la normativa ISO 9237:1995, dimostrano che la traspirabilità della schiuma viscoelastica AIR ADVANCED MEMORY raggiunge valori elevati, mentre per le schiume viscoelastiche pneumatiche, a struttura cellulare chiusa, il valore è vicino allo zero.

AIR: ASETTICO E ANTIACARO

air header 02

Il continuo ricambio dell’aria nei prodotti AIR, grazie alla microporosità che è assicurata dalla struttura a celle aperte, previene il ristagno di umidità, la formazione di muffe e riduce le condizioni favorevoli allo sviluppo di acari.

footer 02

AIR ADVANCED MEMORY: BASE NATURALE DI ORIGINE VEGETALE

air header 02

AIR ADVANCED MEMORY, il memory foam viscoelastico, è il risultato di una nuova formulazione basata prevalentemente sull’utilizzo di ingredienti a base naturale di origine vegetale, e quindi rinnovabile, derivanti da una tipologia zuccherina denominata SORBITOLO. Le materie prime a base SORBITOLO vengono prodotte principalmente da biomasse con un minor dispendio energetico rispetto alle normali produzioni di sintesi e con un basso impatto ambientale andando incontro alla crescente attenzione e consapevolezza dei consumatori, sempre più sensibili ai problemi dell’ambiente.

footer 02

AIR ACTIVE: L’IMPAREGGIABILE INDICE DI COMFORT

air header 03

L’indice di comfort è molto importante in quanto un alto indice di comfort sta a indicare che il livello di accoglienza del materasso o cuscino sarà apprezzato in egual misura sia dalle persone robuste che da quelle magre. Uno degli elementi fondamentali per la valutazione del comfort è il Sag Factor, o indice di comfort, che misura il rapporto fra i valori di resistenza all’affondamento delle schiume tra il 65% e il 25%. Le schiume poliuretaniche normali hanno un valore di Sag Factor di circa 2,0 le schiume poliuretaniche HR di circa 2,6. Le schiume poliuretaniche AIR ACTIVE, effetto lattice, arrivano ad un valore 3,0 uguale a quello del lattice naturale ma con il vantaggio di una maggior leggerezza.

sag factor test

Test SAG FACTOR.
I valori che si ottengono attraverso le prove sperimentali forniscono una curva indicativa dell’Indice di Comfort dei vari materiali: più grande è il numero, maggiore è il comfort.

SENSAZIONE ICE: LA FRESCHEZZA CONFORTEVOLE

air header 04

Dalla continua ricerca di innovazione e performance, SITAB P.E. ha sviluppato la sensazione ICE, freschezza confortevole e durevole nel tempo. La particolare tecnologia è applicata alle schiume poliuretaniche a celle aperte AIR ADVANCED MEMORY, il memory foam viscoelastico e AIR ACTIVE, l’evoluzione del lattice naturale. Le nuove schiume poliuretaniche AIR ADVANCED MEMORY ICE, memory foam viscoelastic e AIR ACTIVE ICE ad effetto lattice, assicurano una durevole e piacevole sensazione di fresco, con un controllo termoregolante della temperatura nelle zone a contatto con il corpo in grado di creare un microclima ideale, che permette un riposo rinfrescante e confortevole. Mantenendo l’elevata traspirabilità e resilienza, sono perfettamente adatte per la realizzazione di strutture anatomiche per materassi dalle elevate caratteristiche di gradevole freschezza. Le caratteristiche della formulazione ICE assicurano innovative prestazioni termoregolanti in grado di migliorare la qualità del riposo, di ridurre notevolmente la proliferazione di batteri e muffe garantendo un prodotto altamente igienico e confortevole.

footer 03

AIR ADVANCED MEMORY GEL: L’EFFETTO RINFRESCANTE

air header 05

La conduttività termica (indicata con λ lambda) è la misura dell’attitudine di una sostanza a trasmettere il calore: maggiore è il valore di λ e migliore è la dissipazione del calore. Nei materiali a struttura cellulare chiusa, gli scambi termici avvengono principalmente per conduzione attraverso le pareti solide delle celle e per irraggiamento attraverso le celle stesse, mentre nelle strutture cellulari aperte essi avvengono soprattutto per convezione fra cella e cella. E’ quindi chiaro che nelle schiume a celle chiuse, come nel caso delle viscoelastiche tradizionali ad effetto pneumatico, la dissipazione del calore avviene in maniera molto difficoltosa, mentre, nelle schiume innovative a celle aperte come AIR ADVANCED MEMORY GEL, il continuo passaggio dell’aria ottimizza la dispersione del calore creando un benefico effetto rinfrescante.

footer 04

Nel grafico le curve evidenziano come nelle schiume AIR, a celle aperte, la dissipazione del calore avviene in modo molto più efficace rispetto ad una normale schiuma visco a celle chiuse. La prova è stata eseguita secondo la normativa UNI EN 12667.

FLORA: LE ESSENZE FLOREALI

air header 06

FLORA è una gamma di essenze che, sfruttando i benefici che la natura sa offrire, bene si integrano alla schiuma poliuretanica AIR ADVANCED MEMORY, memory foam viscoelastica ecocompatibile con ingrediente naturale a base vegetale.

Il prodotto, personalizzabile a scelta, può essere realizzato con essenze di:
fiori essiccati di Camomilla di montagna dalle proprietà rilassanti
fiori di Lavanda liofilizzati dalle proprietà di freschezza e di effetto pulito
foglie e fiori di Eucalipto dalle proprietà balsamiche che facilitano la respirazione.

Per mantenere l’effetto essenza il più a lungo possibile, il prodotto viene sigillato all’origine.

footer 08

BOUQUET: LE FRAGRANZE DI BENESSERE

air header 07

BOUQUET è la collezione di fragranze che, grazie alla tecnologia “on touch”, assicura un lento e duraturo rilascio di lievi e gradevoli profumi, rendendo il sonno un piacevole e rilassante momento ritemprante. Fragranze naturali, tutte esenti da sostanze allergeniche e dalle specifiche caratteristiche olfattive:

bergamotto, con il contrasto e l’armonia delle frizzanti note agrumate
citronella, dal caratteristico sapore di limone fresco
cuoio antico, dall’intenso profumo balsamico
gelsomino, dal profumo euforizzante e stimolante
limone, dalle polivalenti funzioni e dal profumo aspro e tonificante
mandarino, dolce e aromatico profumo
mela verde, il profumo della giovinezza, tonificante e rivitalizzante
menta, tonificante, fortemente aromatica dal tipico sapore pungente e piccante

footer 06

PERSONALIZZAZIONE COLORI

air header 08

I colori trasmettono proprietà benefiche sia sul corpo che sulla psiche. Ad esempio:
- il rosso è stimolante;
- il blu è calmante e rilassante, antisettico;
- il giallo è defatigante e rafforza il sistema immunitario;
- il verde è riequilibrante e allevia l’insonnia;
- il viola è rilassante e favorisce la meditazione;
- l’arancione stimola il metabolismo e ridona equilibrio al sistema nervoso.
Ai produttori di materassi, SITAB propone le schiume poliuretaniche AIR con una gamma di colori personalizzati e personalizzabili, ove possibile, per rendere unico e griffato il singolo prodotto.

footer 07


 APPLICAZIONI

applicazioni air


CARATTERISTICHE TECNICHE

sitab icona pdf

©2013 SITAB P.E. S.p.A. - Via Nuova Valassina, 4 - 23895 Nibionno (LC) - Italy
C.F., R.I., P. IVA: IT02724810136 | REA: LC296595 | Capitale soc.: € 2.080.000,00 i.v. | Telefono +39.031.690694 | Fax +39.031.690860 | e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Privacy policy

webdesign by:  temantica

Questo sito utilizza i cookies per consentirti la migliore navigazione. Il sito è impostato per consentire l'utilizzo di tutti i cookies.